Accumuli elettrici: l’impianto da 1,4 MWh in Botswana

Batterie FreedomWon

Pubblicato il: 12/04/2019

La potenza dell’energia rinnovabile incontra una vacanza da sogno, immersa nella natura.

La lussuosa struttura ricettiva si trova nel cuore del Botswana, a metà tra la savana e la foresta africana. È qui, nella natura incontaminata, che si trova uno dei più grandi impianti serviti dai sistemi di accumulo Freedom Won: 1,4 MWh di energia messa a disposizione dalle nostre batterie ad alta tecnologia.

Le 7 unità di storage da 200 kWh ciascuna, collegate tra loro e gestite da un sistema di monitoraggio e supervisione “smart”, immagazzinano l’energia prodotta da un impianto fotovoltaico di 200 kW di potenza, composto da circa 600 moduli installati nei pressi del lodge.

L’energia non direttamente utilizzata per le esigenze del resort, viene infatti accumulata e resa disponibile dopo il tramonto. In questo modo, il sistema garantisce un’ autonomia energetica superiore a 3 giorni a tutta la struttura, anche nelle condizioni meteo più sfavorevoli.

Alcuni dei moduli fotovoltaici

Parte dei moduli fotovoltaici e la struttura che protegge il sistema di accumulo

Il Jao Camp ha dimostrato ambizione e lungimiranza, comprendendo che la nuova frontiera del lusso non è solo data da una elevata qualità dei servizi, ma anche da un ridotto impatto ambientale.

Esergetica Group è importatore e distributore esclusivo per tutta l’Europa dei sistemi Freedom Won.  Questi sistemi sono sicuramente l’ideale per contribuire a costruire, con il contributo delle energie rinnovabili, un futuro più green.

Per ulteriori dettagli: https://www.freedomwon.co.za/freedom-won-powering-the-future/