Esergetica al 15° Rally Città di Scorzè: la Fiat 500 elettrica davanti a tutte le concorrenti

Rally Città di Scorzè

Pubblicato il: 02/08/2018

Grande novità al Rally città di Scorzè: per la prima volta un’auto elettrica apre la storica competizione.

Non c’è bisogno di scaldare i motori: l’atmosfera e la temperatura sono già roventi a Scorzè. È qui che venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 agosto si svolgeranno il 15° Rally Città di Scorzè, e il 1° nella versione Historic. Le due gare si svolgeranno in concomitanza.

Si inizia venerdì con l’arrivo degli equipaggi e la festa in piazza. Sabato si proseguirà con le verifiche sportive, tecniche, lo shakedown e le prime prove speciali. La conclusione della manifestazione sarà domenica, con le ultime speciali e la festa del podio.

Ma in tutto ciò, che ci fa una scattante Fiat 500, elettrica al 100%, tra auto storiche e i potenti motori a combustione interna?

Fiat 500 e Esergetica

La Fiat 500 elettrica pronta per le ricognizioni

 

Per quanto l’auto elettrica abbia una ripresa degna di una sportiva, e sicuramente affronterebbe i tornanti di una speciale in montagna con più grinta delle altre concorrenti, la Fiat 500e questa volta non gareggerà al Rally, ma farà da apripista per le ricognizioni, facendo sfoggio dello sprint che la contraddistingue.

La presenza della silenziosa ma prestante 500 elettrica sarà per molti una curiosa sorpresa. Sicuramente il piccolo bolide accenderà senz’altro molti interrogativi sull’evoluzione non solo dei normali veicoli, ma anche delle auto sportive.

Dopo aver fatto breccia nelle gare di più alto livello, come la Formula E, o nelle competizioni più ardite, come la famosa Dakar, lo sprint elettrico sarà sufficiente in futuro a sostituire totalmente il rombo dei motori endotermici nel cuore degli appassionati?

Quel che è certo è che lo spettacolo non mancherà, e che prima della partenza la 500 elettrica sarà disponibile agli occhi del pubblico in esposizione.

Per maggiori informazioni sulle specifiche tecniche della Fiat 500e non esitate a contattarci. Qui maggiori informazioni sulla manifestazione.

Un particolare della Fiat 500 elettrica in ricarica

È facile da ricaricare come un cellulare!