Pubblicato il: 01/03/2019
La prestigiosa classifica, stilata in concerto dal Financial Times e da Statista, nomina in particolare le 1000 aziende che nel triennio 2014-2017 hanno registrato il più alto tasso di crescita.
Il posizionamento all’interno di questa lista rappresenta per Esergetica un nuovo riconoscimento per gli ultimi tre anni di lavoro. L’impegno aziendale è incentrato come sempre a sostenere l’efficientamento energetico, domestico e aziendale.
Il Financial Times, rinomato quotidiano in materia finanziaria a livello internazionale e promotore della lista, ha considerato rilevanti alcuni dati. Tra i principali criteri di inclusione, il rapporto tra i fatturati annuali, l’aumento del numero di dipendenti e l’anno di inizio attività.
Al pari della testata economico-finanziaria, la menzione ha visto coinvolta anche la nota agenzia tedesca Statista, principale fonte delle maggiori ricerche di mercato a livello europeo.
Insieme, le due realtà hanno analizzato l’ampio panorama produttivo europeo, ai fini di approfondire i trend dell’innovazione. Oltre a questo obiettivo, la classifica serve anche ad analizzare quali politiche di governo hanno sostenuto e incentivato il successo di questi settori.
Per di più, Esergetica si è collocata tra le prime 20 aziende europee impegnate nella gestione dell’energia.
In questo ambito il mercato italiano sta puntando sempre di più in alto e con crescente competitività. Questo progresso è in linea con la realtà di Esergetica, il cui obiettivo primario è offrire servizi di qualità e prodotti sempre all’avanguardia.