SIAMO UNA SQUADRA PIENA DI ENERGIA

NEL FUTURO PREVEDIAMO UNA RIVOLUZIONE

Esergetica è stata costituita nel 2013 per volontà di un team di professionisti qualificati esperti nel realizzare progetti integrati volti a valorizzare l’efficienza energetica, con l’ambizione di incentivare il cliente a gestire al meglio l’autoproduzione e l’autoconsumo di energia.

Accreditati ESCo UNI CEI 11352 e certificati con i più importanti enti del settore energetico, ricerchiamo soluzioni passando attraverso un’analisi dettagliata delle esigenze di ogni singolo cliente e a ciascuno garantiamo la nostra passione per l’efficienza energetica e il rispetto del protocollo nell’operatività.

Dalla sede di Mirano – Venezia – siamo in contatto con realtà del mondo industriale ed accademico per seguire da vicino l’incessante evoluzione dei mercati nel settore energetico.

Operiamo in tutti i mercati in cui il fattore energetico rappresenta un costo fuori controllo, subìto anziché governato.
Perciò la grande corsa alle innovazioni tecnologiche permette di soddisfare tutte le esigenze dei settori:

  • industriale e artigianale
  • commerciale e civile
  • terziario e pubblica amministrazione

Nel futuro prevediamo una rivoluzione Grazie alle Energie Alternative e Rinnovabili ed alla Green-Mobility auspichiamo di arrivare all’annullamento delle emissioni in atmosfera.

L’ENERGY MANAGER

COMPORTAMENTI ENERGICAMENTE CONSAPEVOLI

Esergetica svolge le funzioni di un Energy Manager, identificando procedure per l’uso razionale dell’energia, ottimizzando i consumi e promuovendo interventi mirati all’efficienza energetica, all’uso di fonti rinnovabili e alla gestione di meccanismi incentivanti.

Attua comportamenti energeticamente consapevoli e propone investimenti per migliorare i processi produttivi e dei servizi collegati. Inoltre, controlla la congruità dei costi di acquisto dei vettori energetici e valuta l’utilizzo di tecnologie a bassi consumi e costi di gestione (life cycle cost analysis – LCCA).

CHI È?

Nelle organizzazioni medio-grandi può essere un dipendente interno ma nelle PMI è un consulente esterno, responsabile della conservazione e dell’uso razionale dell’energia.

RUOLO

Svolge un ruolo fondamentale per tenere sotto controllo i consumi e i costi energetici, pianificando attività che richiedono l’intervento di personale qualificato.

FORMAZIONE

È un profilo con competenze manageriali, tecniche, economico-finanziarie, legislative e di comunicazione a supporto della direzione aziendale, per aiutarla ad attuare politiche di riduzione di consumi e costi energetici.

servizi & consulenza