Esergetica leader nella crescita: al 120° posto secondo il Sole 24 Ore

Il Sole 24 ore

Pubblicato il: 19/12/2018

Leader nella crescita in Italia tra il 2014 e il 2017 secondo il Sole 24 Ore.

Nella classifica non si trovano player multinazionali, ma piccole e medie aziende dislocate in tutto il paese.

La prestigiosa lista, stilata dal quotidiano economico-finanziario più accreditato in Italia e dalla piattaforma Statista, posiziona Esergetica al 120° posto tra le aziende italiane. Ad avvalorare il successo sono una serie di dati, tra cui i fatturati annui e il numero di dipendenti, presi in esame e certificati da un membro del comitato esecutivo dell’azienda e controllati da Statista. Secondo l’incrocio di tali informazioni, Esergetica ha riportato di un tasso di crescita del 60,91%.

Circa 6000 le aziende potenzialmente rilevanti, che hanno concorso per un posto nella classifica, e che con coraggio continuano a lanciare le proprie frecce verso il mercato europeo, rimanendo con i piedi ben saldi nei tanti piccoli paesi di provincia da cui sono partite.

Il segreto di tale risultato? Il Sole 24 Ore ha evidenziato da parte delle 350 aziende più meritevoli la scommessa su prodotti o servizi innovativi e di qualità. Tale tipologia di offerta è infatti la più efficace nell’ottenere il riconoscimento da parte del consumatore, e della sua soddisfazione post-vendita.

A sostegno del posizionamento di simili prodotti non manca un’organizzazione aziendale snella, unita da una chiara visione imprenditoriale, e che si traduce in una precisa strategia, in grado di individuare e colpire target specifici.

Questa analisi è quella che ad oggi rispecchia anche la realtà di Esergetica.