A tu per tu con il mezzo “green” più divertente: il Segway

SegwayEsergetica

Pubblicato il: 03/08/2017

Tutti lo conoscono (e vorrebbero provarlo), ma nessuno sa come si chiama: è il Segway.

Questo mezzo di trasporto a due ruote dall’aria molto tecnologica è in realtà semplicissimo da usare, e permette a chiunque – anche alle persone con mobilità ridotta e ai bambini – di spostarsi facilmente, in tutta sicurezza e senza fatica, grazie a un sistema integrato che ne mantiene il costante equilibrio.

Il Segway, distribuito con notevole successo da Esergetica, naturalmente non produce emissioni nocive: il mezzo si avvale di un motore elettrico dotato di lunga autonomia e facilmente ricaricabile tramite la rete domestica. Questa caratteristica ha consentito al Segway la possibilità di circolare ovunque: nelle zone pedonali, sui marciapiedi, e persino all’interno di edifici e ambienti commerciali, come se il guidatore si stesse muovendo a piedi.

Ormai una tendenza affermata nel settore della green mobility, il Segway non solo è divertente e comodo, ma sta rapidamente diventando un trend anche nel settore turistico: sono sempre di più, a livello internazionale, i tour operator che propongono visite guidate proprio a bordo di questo mezzo, o le persone che scelgono il Segway come divertente passatempo estivo.